Motivi per cui amare la corsa che non c’entrano con il fitness

Se di solito non fate jogging e non vi è mai piaciuto farlo, è facile guardare tutta la gente che corre e pensare: “Cosa c’è che non va in queste persone?”. Ci sono tanti motivi per i quali non amare la corsa: ci vuole forza di volontà, fa andare in bagno, fa male ai muscoli e può essere noiosa. Per ogni persona che giura che non indosserà mai più le scarpe da running, ce ne sono ancora di più che adorano la corsa. 

Correre tecnicamente è esercizio fisico, ma per molte persone è più di un semplice allenamento. Correre può aiutare a meditare, a rilassarsi e persino a ricercare la propria spiritualità. Andare a correre è un modo per incontrare altre persone che la pensano allo stesso modo, ammirare la propria città da una nuova prospettiva o semplicemente un modo per staccare dalla routine.  

Ogni persona che corre è diversa e ha la sua storia sul perché ama lo sport o di come ha imparato ad amarlo. Qui sotto, delle reali testimonianze di donne che hanno condiviso cosa le motiva a correre. 

“Devo viaggiare per lavoro e le palestre degli hotel non sono mai il massimo. La corsa è un grande modo per allenarmi e rilassarmi ed è gratis! Corro anche con i miei colleghi per legare e rilasciare un po’ di tensione senza dover sempre prendere un aperitivo insieme. Correre è anche un grande modo di vedere una nuova città in poco tempo”.
– Megan, 25 anni 

“Ho il sospetto che a nessuno piaccia fare jogging e la maggior parte delle persone vogliono solo postare foto su Instagram alla fine… e io sono una di loro. Ho corso per pochi chilometri e poi ho sentito dolore ai muscoli per settimane. Non mi è dispiaciuto, ma non lo rifarei.”
– Faye, 27 

“Correre è il mio modo di testare la forza del mio corpo nella maniera migliore. Facevo sport all’università, ho affrontato infortuni, problemi con il cibo e allenamenti compulsivi prima di scoprire che amo fare jogging. Ricaricare il mio corpo nel modo giusto, rende la corsa l’attività che mi fa riflettere di più. Mi aiuta anche a scaricare lo stress e mi ha messo in contatto con tante altre fantastiche donne con storie simili alla mia. Mi dà tanto e n0n è difficile farsela piacere.”
– Cara, 27 

“Non amo correre! Però mi aiuta a fare la mia quantità di movimento giornaliero così posso sedermi sulla sedia a lavoro e non sentirmi in colpa”.
– Kim, 58 

“Corro poco e forse troppo velocemente, con persone che non conosco, il che probabilmente suona strano ed imbarazzante alle orecchie di chi non fa jogging, ma la nostra è una squadra delle persone migliori e più imbranate che ci siano. Adesso mi sento realizzata e rilassata (anche se sono sudata e sicuramente non ho un buon odore) e ho dei nuovi amici. Ventuno anni di jogging mi ha portato gioia, cuori spezzati, fratture da stress e perfino alcune belle medaglie, ma soprattutto mi hanno messo in contatto con una rete di persone fantastiche”.
– Anna, 27 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *